Giardinaggio

Flor Gallura Garden si occupa anche dell’attività di giardinaggio, ovvero l’arte della coltivazione di piante a scopo ornamentale.

Perché sappiamo come prenderci cura del vostro giardino e quali consigli darvi per la manutenzione; il giardinaggio può essere realizzato all’aperto ma anche in serra, tuttavia questa pratica richiede una costante e regolare manutenzione, se si vogliono raggiungere i giusti risultati!

Quando si decide di coltivare un terreno bisogna scegliere il terriccio idoneo per le vostre piantagioni.

Lo potrai trovare all’interno della nostra azienda con una varietà di strumenti e accessori che serviranno per la tua attività di giardinaggio.

Occuparsi di giardinaggio vuol dire zappare il terreno, vasare, svasare e rinvasare, trapiantare, concimare, fare gli innesti, mettere le talee,  innaffiare, tagliare l’erba… chi fa questo lavoro  deve amare i fiori e stare all’aria aperta per la maggior parte della giornata.   A seconda della  stagione ci sono compiti diversi da svolgere. In primavera si piantano nuove piante, si ripuliscono i vasi, si potano gli alberi e  le piante; in estate si deve controllare che le piante non soffrano troppo il caldo e provvedere a irrigazioni e innaffiature frequenti; in inverno e in autunno si devono proteggere le piante dal gelo, coprendole con fogli di plastica o  con paglia protettiva.

Tutte cose che noi amiamo fare!

I commenti sono chiusi